Credito Sportivo
Investimento
(investimento complessivo progetto 14 playground) 2.000.000 €
Stato dei lavori
Finanziamento:
Progettazione:
Gara:
Realizzazione:
Tag
#attività sportive #Patto con i Municipi #playground #quartiere Madonnella
Il progetto riguardante il playground di piazza Diaz di Bari fa parte del Patto con i Municipi, un programma che conta 70 interventi di “agopuntura urbana” distribuiti su tutta l’area comunale. Si tratta di opere riguardanti lo spazio pubblico, elemento cardine per la crescita delle comunità nei municipi e nei quartieri.
Nello specifico, il progetto del nuovo playground di piazza Diaz (uno dei 14 playground previsti per l’area di Bari) prevede la realizzazione di uno spazio ricreativo composto da 2 tavoli con segnatura per scacchi, backgammon, dama, un tavolo da ping pong in cemento per uso esterno con rete metallica oltre l’installazione di nuove sedute e di attrezzi per l’attività calistenica.
Descrizione dei lavori di piazza Diaz di Bari:
- Realizzazione di uno spazio ricreativo composto da 2 tavoli e sedute in pietra con segnatura per scacchi, backgammon o dama
- Installazione di un tavolo da ping-pong per uso esterno con rete metallica
- Attrezzi per attività di Calisthenics
- Sostituzione delle attuali panchine con panchine con struttura di sostegno in fusione di ghisa e listoni di legno (largo Giannella)
Come migliora la vita dei cittadini
Il progetto del nuovo playground di piazza Diaz a Bari implementerà la funzione della piazza. Attualmente l’area giochi per bambini rende questo spazio un luogo d’incontro e aggregazione per famiglie; grazie all’inserimento di attrezzi per l’attività fisica e alla sua posizione (il lungomare Araldo di Crollalanza è, infatti, uno dei tratti di costa preferito dai podisti), fornirà un nuovo spazio a disposizione di quanti praticano attività sportiva all’aperto.
- 14/12/2018 Approvazione progetto esecutivo
- 09/01/2019 Scadenza bando di gara per l’affidamento dei lavori
- 06/02/2019 Aggiudicazione definitiva
- 03/2019 Apertura Cantiere
- 10/2019 Fine lavori
Questo progetto sul portale Bari Innovazione Sociale (BIS) si inserisce nella categoria Rigenerazione Urbana.