#93b221
Fonte di Finanziamento
Credito Sportivo

Investimento
(investimento complessivo progetto 14 playground) 2.000.000 €

Stato dei lavori

Finanziamento:

100%

Progettazione:

100%

Gara:

100%

Realizzazione:

0%

Tag
#Patto con i Municipi #playground #sport 

Il progetto dell’intervento relativo a largo Monsignor Magrassi a Catino è uno dei 14 interventi che doteranno tutta l’area cittadina di altrettanti playground.

L’obiettivo di questi interventi è quello di favorire l’attività sportiva amatoriale, attraverso cui raggiungere un duplice risultato, soddisfare la richiesta di luoghi di incontro ed aggregazione e, creare aree di contrasto alla marginalità sociale e alla devianza.

L’intervento che sarà realizzato a Catino, in largo Monsignor Magrassi ha come obiettivo quello di recuperare uno spazio attualmente inutilizzato che si trova tra le via delle Azzalee e viale Caravella.

Questa piccola piazza ospiterà un’area ludica per bambini con un’altalena, due giochi a molla, un dondolo a bilico, una giostra rotante, una struttura giochi di piccole dimensioni con scivoli accessibili a bambini con disabilità e pavimentazione antitrauma.

Lo spazio di 2.500 mq sarà dotato di impianto d’illuminazione notturna permanente; inoltre saranno realizzati viali e percorsi pavimentati, verranno installati nuovi arredi urbani e piantumazioni.

Descrizione degli interventi del playground in largo Monsignor Magrassi:

  • Realizzazione di un’area ludica dotata di pavimentazione antitrauma
  • Installazione di un’altalena, due giochi a molla, un dondolo a bilico, una giostra rotante, una struttura giochi di piccole dimensioni con scivoli accessibili a bambini con disabilità
  • Installazione di un impianto d’illuminazione
  • Piantumazioni
  • Installazione di nuovi arredi urbani

Vantaggi del playground in largo Monsignor Magrassi

L’intervento in largo Monsignor Magrassi, oltre alle finalità che sono proprie di tutti gli interventi con cui si doterà l’area di Bari (14 playground), risponde all’esigenza dei residenti di avere a disposizione uno spazio dedicato allo svago e destinato ai più piccoli, che nell’area di Catino manca.

Il progetto, che riqualifica un’area che versa in stato di abbandono, avrà anche un impatto dal punto di vista del decoro urbano migliorando, in questo modo, la qualità della vita dei residenti.

Cronoprogramma

  • 14/12/2018 Approvazione progetto esecutivo
  • 09/01/2019 Scadenza bando di gara per l’affidamento dei lavori
  • 06/02/2019 Aggiudicazione definitiva
  • 03/2019 Apertura Cantiere
  • 10/2019 Fine lavori

Questo progetto sul portale Bari Innovazione Sociale (BIS) si inserisce nella categoria Sport e Tempo Libero.